Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Sat
Il sito sul Satellite che ci fornisce utili informazioni su Televisione Satellitare, Digitale Terrestre, Previsioni Meteo, Navigatori Satellitari, l'accesso ad Internet ed i Cellulari.


Navigatori satellitari: modelli e caratteristiche

Navigatori satellitari: consigli per l' acquisto

Tutti i modelli sono dotati di un foglio di rapida installazione , ma solo la metà è dotata di un classico manuale di istruzioni su carta. Tutti però forniscono un Cd che contiene il manuale.

Dove

Le caratteristiche da prendere in esame prima di acquistare un navigatore satellitare sono le seguenti:

1) Dimensioni e trasportabilità: lasciare il Gps in macchina quando ci si allontana non è sicuramente consigliabile, ma per portarlo con sé è essenziale che l'apparecchio non sia troppo ingombrante: alcuni modelli sono più impegnativi da trasportare, mentre altri possono addirittura mettersi in tasca.

2) Installazione e rimozione: Alcuni modelli sono considerati più facili da installare in auto per tre ragioni:

- il cavo di alimentazione resta attaccato al supporto

- l'apparecchio si colloca senza sforzi

- l'antenna non deve essere dispiegata.

Il tipo di supporto è altrettanto importante: i modelli con un braccio flessibile hanno problemi di vibrazioni quando le strade sono sconnesse e possono cigolare in maniera spiacevole.

3) Batterie: non tutti i navigatori rimangono in funzione lo stesso tempo senza dover ricaricare le batterie; alcuni rimangono in funzione senza ricarica per 5 ore mentre altri, non avendo una batteria, quando si spegne il motore, l'alimentazione elettrica s'interrompe e l'apparecchio perde l'itinerario e, quando si riaccende il motore, per riprendere l'itinerario, bisogna aspettare che il navigatore ricalcoli la strada.

4) Grafica: la chiarezza della cartina, la leggibilità dei simboli, la chiarezza ed il contrasto dello schermo sono elementi importantissimi; per i maniaci dell'estetica consigliamo quelli che si distinguono per l'alta qualità.

5) Programmazione: per quanto riguarda la programmazione, sarebbe opportuno valutare i seguenti elementi:

- semplicità del menù

- facilità d'inserimento della destinazione finale

- possibilità di utilizzare i codici postali, nomi di strade o di città incompleti, la possibilità di individuare le vie senza conoscere il nome della città

- semplicità della struttura del menù al fine di utilizzare il più possibile le opzioni che offre l'apparecchio

6) Rapidità: la rapidità di funzionamento del sistema per la ricerca degli indirizzi , il calcolo per le diverse possibilità per una stessa destinazione , la rapidità dello zoom e la possibilità di navigare all'interno della cartina per itinerari alternativi sono caratteristiche generalmente comuni a tutti i modelli di navigatori.

7) Solidità: ci sono navigatori la cui qualità di costruzione è superiore a quella di altri modelli, nel caso in cui abbiate intenzione di lasciarlo spesso nel cruscotto vi consigliamo di considerare anche questa caratteristica.

Navigare Facile
navigatorisatellitari.com

Navigatori satellitari.com è una guida semplice e pratica ai sistemi di navigazione Gps, un aiuto prezioso per chi viaggia molto in auto e necessita di un copilota affidabile e facile usare.
Argomenti

Sistemi di navigazione GPS
Navigatori satellitari: per non perdere la strada...
Navigatori satellitari: modelli e caratteristiche